Come vi ho anticipato l'altro giorno, si è svolto a Raiano il 2° Mondialino di Sciabola.
Dal 28 al 30 giugno, infatti c'è stata una bella manifestazione che ha visto bambini di tutta Europa radunarsi nella bella Raiano (AQ) e partecipare a incontri sportivi e culturali.
Uno tra tutti, la mini-conferenza, organizzata da Francesco Pasquali, del 29 giugno alla quale abbiamo partecipato io, Pluc e Tauro, accompagnati dalla efficientissima Marikkka.
[Nonstante il mio periodo pieno di lavoro e di influenza, sono riuscita a parteciparvi.]
Si è discusso sui metodi di inchiostrazione legati al fumetto e all'illustrazione. In particolare di pennarelli, pennino e pennello.
Ognuno ha avuto modo di spiegare alle persone intervenute quali sono le caratteristiche degli uni e degli altri, facendo una piccola dimostrazione che è stata proiettata su uno schermo alle nostre spalle.
Pluc al pennello |
Karicola al pennarello |
Tauro al pennino |
All'entrata del Palazzo degli Zoccolanti, dove si è svolto l'incontro, è stata allestita una piccola mostra con una selezione dei nostri disegni, soprattutto a tema "sportivo".
Nello spazio dedicato a me, in particolare, sono stati inseriti i disegni originali (matite e relative chine) contenuti nel libro STOP & GO- Una Vittoria sportiva ma non troppo, scritto da Margherita Sassi.
Ed ecco i disegni che "incorniciavano" il tavolo sul quale disegnavamo durante e dopo la conferenza:
Alla prossimaaa!! [...sperando che il periodo di esaurimento nervoso che sto attraversando mi passi... -__-°]
Nessun commento:
Posta un commento