Ecco di lato la copertina del numero Speciale- Inverno di Streghe- Isa & Bea (disegnata da Gian Luca Oliveri)
La storia ( di Simona Calavetta) si intitola "Crepuscolo. La bella e il vampiro" ed è ispirata ad ambientazioni gotiche e dark, molto vampiresche e macabre. il team si ripete nella collaborazione che vede alle matite la sottoscritta, alle chine Mario Palladino e ai colori Max Travaglini. In regalo, "udite-udite", c'è la tazza con il cucchiaino per bere cioccolata calda o tè! *___* BelliZZima! Alcune tavole della nuova storia le ho inserite nella gallery (al lato sinistro del blog) sul sito flyckr.com, insieme ai miei ultimi disegni. Grazie ancora alla mia editor Arianna Berti per la sua pazienza e per la sua bravura nello starmi vicina in queste situazioni, soprattutto perchè dopo questa storia ho rimediato la bella Ernietta, sintomo e conseguenza di come ho vissuto questa pubblicazione! XD
Piccola chicca per chi passa di qua: il personaggio del vampiro è stato al centro dell'attenzione di tutti noi per un po', dato che la prima elaborazione concordata era risultata diversa da quella attuale pubblicata. Ecco come il personaggio di Florian, questo il nome, è cambiato nel corso delle tavole:
Il mio preferito è il 1! Purtroppo però, la colorazione a posteriori della copertina ha reso necessaria la correzione del personaggio nelle tavole, non il contrario... vabè.
Bene, bene. A parte questo, per la prima volta posto delle foto di "effetti personali" perchè quest'anno a livello di regali natalizi, compleannosi, laureosi, m'è andata davvero bene: aspettare tutti questi anni ne è valsa la pena!! °v° Infatti ecco a voi i nuovi arrivati tra le mie mura domestiche...e ne vado fiera! Per molti sembreranno le solite cose che la gente si compra normalmente, ma io, non solo non uso comprare queste cose, ma aspetto che ci sia un'occasione per farmi fare un regalo per cui valga la pena aspettare... senza averne necessità immediatamente!
Vi lascio poi con una foto del mio 25 compleanno! Hasta Pronto!
mio lettore MP3 (no, non ce l'avevo!)
felpa Sisley e tuta Adidas (no, non avevo nemmeno queste!Dei miei colori preferiti-indefiniti)
ACER *________* (nokia 5000)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Belli gli occhiali, no?! XD
La mia edicola di fiducia Streghe non ce l'ha mai, cercherò le scanlation su eMule così risparmio pure i soldi (e la faccia) XD
RispondiEliminaVaz
esistono le scansioni su emule? perché io l'unica volta che l'ho trovato era in un'edicola del PIEMONTE [e non era nemmeno quello giusto XD]
RispondiEliminaauauauahua! mi sembra giusto farvi un In bocca al lupo XD
RispondiEliminacomunque se lo si kiede (in teoria) arriva!! :p
Oh finalmente esce il tanto sospirato numero gotico!!! :)
RispondiEliminaMe ne avete parlato così tanto che davvero non vedo l'ora di sfogliarlo.
baciooooo
zia fed
"Numero gotico"? Non mi dite che è un rip-off di Twilight! No, eh!
RispondiEliminaVaz
Eh, si!!! Ce l'abbiamo faciuta!
RispondiEliminaSto numero mi piace un freco, a parte alcuni casini che abbiamo passato per i repentini cambi di direzione dall'alto!
La tua tazza è bellissima, ma la mia è una cacata colossale... Verde e viola, senza manco il logo di Streghe! Ma se avessi saputo che ce n'erano diversi tipi, avrei scelto meglio!
P.S.
RispondiEliminaHo visto l'ACER... Ti invidio a rotta di collo -.-'
XD
oooh...devo averlooo...ma il mio edicolante bastardo ha traslocato tutto il reparto "fumetti x bambini" ad altezza d'occhio dei bambini di 5 anni,quindi devo piegarmi tipo a novanta gradi x scavare là in mezzo,mentre i bimbetti vogliono scavare anke loro e i genitori mi guardano perplessi...cosa nn si fa x l'arte...
RispondiElimina...ma è stata acclarata l'esistenza di Ernietta?
bacio-shara
Siiiiiiiiiiiii è uscito! Bello questo numero speciale, abbiam fatto un bel lavoro, vantiamoci da soli XD! Belle le bambole del post scorso!!
RispondiEliminaBy 2Max
Povera Chiara, hai donato la schiena alla causa! :/
RispondiEliminaIl mio Florian preferito era il secondo, ma anche il primo mi piaceva molto. :)
Rassicuro Vaz chiarendo che l'ambientazione gotica si rifà ai vampiri della tradizione ottocentesca e alle illustrazioni di Victoria Francés.
Poi, è innegabile che siamo sotto l'aura di "Twilight", che ha determinato la scelta della copertina e del titolo.
Ma la storia è molto diversa, posso assicurarlo. Anche perché, quando l'ho scritta, Twilight non lo conoscevo proprio! :)
E brava Chiara, e bravissimi tutti!
.* Hirilaelin . Simona *.
Ragazzi son contenta che streghe faccia parlare tanto su questo bloggolo =)
RispondiElimina@Fed: se riesci ad arrivare tra i primi in edicola sei fortunata: streghe finisce immediatamente qui in abruzzo!!
@Vaz:come dice simona la storia è diversa, ma è inevitabile una tendenza tuailaitiana negli ultimi
tempi! XD
@anonimoMario: sei tu,vè? =p (ricordati di firmare quando entri su splinder!) mi dispiace per la tazza: t'è capitata l'altra!a fabrizio invece è capitato il cucchiaino rotto!
@si, ernietta c'è :°°( ma oggi passo a scuola perchè c'ho lezione, quindi sono viva! XD chissà come sei seSCHY nella posizione-edicolare.
@max: certo che ce lo diciamo da soli: siamo POPO brEvi! :)
@Hirilaelin: simo grazie mille, perchè il team con te e Ari è stupendo! :*
l'acer e il nokia sono stupendi
RispondiElimina*__________*
e complimenti per il numero gotico ;)
Che bello, il tuo lavoro! Vedrò se il mio edicolante ce l'ha, anche se mi sembra di arrivare un po' tardi... come sempre! Auguroni anche per i tuoi 25, per la laurea e insomma... ne sono successe di cose, eh?
RispondiEliminaRaffa
@Nayla: visto che belli *___*e grasie cara!
RispondiElimina@Raffa: Grazie anche a te!la laurea però ci sarà a marzo ^__^ mia madre ha anticipato i tempi :p
Non ti preoccupare, kià! Oltre alla tazza brutta mi è anche uscito il cucchiaino rotto! -.-'
RispondiEliminaMario :D