giovedì 21 gennaio 2010

Magicità


Ho visto che l'idea di kaprasutra è stata apprezzata XD
Bene! Vorrà dire che non mi spaventerò allora di cercare altri siti del genere...o comunque da "caSSeggio",per dirla così!

Questa è stata una settimana di novità, ma non posso anticipare nulla di serio: dico solo che a me e la "Nera Signora" Sara Cappoli è stata affidata la rivistazione di un personaggio molto amato di una rivista per ragazze...ne vedrete delle belle appena avremmo realizzato qualcosa di più concreto, dato che siamo ancora nella fase "bozzetti"! Vi dico solo che è una tipa già citata su questo blog ed è mooolto regale!

Avevo progettato di andare alla fiera annuale di Angouleme in Francia per colloqui con case editrici francesi, ma fino all'ultimo momento la fiera rischiava di saltare e non ho prenotato nè volo nè nulla...dopo pochi giorni dal comunicato che faceva sapere che si sarebbe ugualmente svolta, nonostante i fondi fossero ridotti rispetto agli altri anni, mi è stato riferito che non avrei trovato alloggi disponibili perchè andati già tutti esauriti! -____-   COOOOOMUNQUE per l'anno prossimo mi organizzerò meglio. Quindi è un viaggio RIMANDATO, non annullato!

Posto qui sotto un'altra delle copertine delle riviste "fatate" che si troveranno a breve nelle vostre edicole. Interamente realizzata dalla sottoscritta:



 


cover by Chiara "karicola" Colagrande


Alla prossima!!!!-------------------------------------

venerdì 15 gennaio 2010

Il menù consiglia.....

Oggi vi consiglio un sito tutto da vedere e leggere.
Ah, è sconsigliata la visione ad un pubblico particolarmente impressionante o ....PUDICO!




http://www.kaprasutra.it/
 

Spero vi piaccia e che vi strappi un sorriso...

XD

 

lunedì 11 gennaio 2010

si riparte!


Buon riesntro nella vita NORMALE! Non vedevo l'ora!
Quest' anno non c'è stato tempo per nulla, nemmeno per compiangere un vecchio astice da pentola! (chi ricorda il post dell'anno scorso forse può sorridere al mio VIA! )
Coooomunque posso solo dire che non vedevo l'ora che finissero le feste e che ricominciasse un nuovo anno perchè quello vecchio ha portato con sè stress e altri problemi di salute (tranquilli, ERNIETTA è guaritissima e da l'altroieri riesco a ri-toccarmi le caviglie mentre faccio stretching o come si scrive!!)

 

Per inaugurare il blog del nuovo anno faccio un anticipo verbal-testuale e uno figurativo:
1) aprirò a breve un SITO fratello del mio blog con unico tema...non vi dico quale ma sarà fiocchettoso e macabro allo stesso tempo...

2) eccovi due copertine di albi da colorare presto in edicola per le vostre nipoti o sorelle o parentame vario; inutile dire che uno sarà della Bella addormentata e una di Binacaneve:







Vi lascio con una canzone dell'ultimo cd di Samuele Bersani, si chiama RAGNO ed è davvero carina. Nel video è stata animata da un disegnatore che ha fatto un  lavoro divertente....spero di aver il tempo di fare anche io una cosa così fra qualche tempo per Samuele Bersani!


 





 
Ah, dimenticavo un piccolo particolare: ho compiuto gli anni...


martedì 29 dicembre 2009

Ritardo e .... AUGURIO ^_^°

Come fare a mantenere la promessa di fare gli auguri in tempo se non si ha nemmeno il tempo di connettersi o di controllare la posta?! Beh, è un problema che l'anno prossimo spero di risolvere ottenendo il DONO Dell'ubiguità..

Cooomunque, AUGURI DI BUONE FESTE !!!!!!


Vi lascio con una mini storia da tre tavole realizzata anni fa ma che ho effettivamente finito di colorare (nella seconda tavola) l'estate passata XD














giovedì 17 dicembre 2009

La Principessa e...

Quanto tempo...lo so! Purtroppo varie vicissitudini, personali e lavorative mi hanno impedito di scrivere prima un bel post natalizio. Beh, eccomi qua! E  la novità del giorno riguarda un' uscita fresca fresca in edicola: è infatti da ieri disponibile l'albo interamente realizzato da me (Chiara-karicola-Colagrande), omaggio a: 


"LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO"


Qui sotto potete vedere la copertina, nel caso in cui vi possa servire a fare qualche regalo a bimbi di amici o conoscenti.




la mia Principessa :)


Pooooi, vi segnalo che è possibile acquistare con un piccolo contributo di 7 euro il calendario della Lega del Cane di Pescara realizzato da me. L' acquisto si può effettuare direttamente presso il rifugio in via Raiale o presso gli stand in Corso Umberto (a Pescara, appunto) in cui troverete dei volontari. Mi raccomando! PRENDETELO perchè:  oltre ad essere una deliziosa idea-regalo, con l’acquisto di questo calendario potrete davvero aiutare gli ospiti del canile di Pescara. Qui sotto vi mostro un piccolo disegno che ho utilizzato all'interno del calendario e la copertina (in cui da qualche parte spuntiamo anche io e Minù XD...della serie "trova l'intruso!" ) :




Alla prossima! (che sarà presto con un piccolo indovinello!!!!)


sabato 14 novembre 2009

Revaivol end rimeik :)

Ed eccomi a riaggiornare al volo il blog.


Sono presa dalla consegna di un albo da colorare tipo quello che era uscito quest'estate della Sirenetta. Beh, ora si tratta di un remake di "La principessa e il ranocchio" della Disney che sta per uscire nella sale italiane e già uscito in america quest' estate passata.


 



A proposito di sale, devo dare una comunicazione di servizio. Come molti sapranno, alcune volte la Scuola del Fumetto di Pescara (con io-me-medesima presente) organizza delle giorante di "disegno per il pubblico" e spesso e volentieri si può incontrare a manifestazioni o nei cinema. In particolare è storica la nostra collaborazione con la Warner Cinemas di "Porto Allegro" (a Montesilvano, vicino Pescara). Lì la visibilità per la scuola non è stata poi sempre incisiva, ma comunque, il clima che si respirava era sempre di festa e positivo e le persone erano sempre soddisfatte (sia il pubblico che gli addetti ai lavori) Dall' inizio di quest' anno, però, la collaborazione è stata spostata al Multisala/centro commerciale ARCA . Abbiamo fatto un paio di incontri (qui sotto potete vedere le foto della prima serata), ma AHIME' possiamo dir concluso di già il periodo in cui io e gli altri insegnanti del Corso di Comix Junior che andavamo a disegnare, tra i quali Fabrizio-PLUC, andremo lì. Il clima e il trattamento, infatti, sono risultati di pessima qualità (ma non il pubblico, che è stato molto caloroso nei nostri confronti, come sempre) e questo ci ha portato a ritenere opportuna un ritiro immediato della disponibilità, per cui non ci troverete più sotto le vetrate del centro commerciale ARCA. (anche perchè, col freddo che ci sarebbe stato, saremmo congelati prima dell'arrivo della primavera!)



da sinistra: Marco D'Isidoro -Antonio"TAURO"Silvestri-Fabrizio "PLUC" Di Nicola- Chiara "karicola"Colagrande





 


Pooooi, anche quest' anno realizzarò il calendario per la Lega del Cane- Canile di Pescara che finalemente ha anche un contatto Facebbok, quindi cercatelo, se avete faccialibro!!


Beh, ora continuo coi miei mammozzi colorati e vi auguro buon week end  linkando il trailer del film che mi sta ispirando (per forza di cose) in questi giorni e un uomo-perla della cultura italiana: il MAGO GABIREL!  StuPenTamente ShtraorTinario! XD


CIAU!



 


lunedì 2 novembre 2009

Strike! (again)

*____*


...di nuovo! stavolta a Roma il 30 ottobre 2009


 DUE volte in un mese!




Shakira a Roma con i fans e con me..mi si vede sulla sinistra!


Stupenda e disponibile come sempre! ...Ecco svelata la causa del mio silenzio di questi giorni passati!


XD


Per non parlare della mia partecipazione ad Amici di Maria De Filippi il giorno dopo, perchè era ospite!!! (ma chi me l'avrebbe mai detto?!?) e tutto questo per QUELLA DONNA! Cosa ci costringi a fare, Shakira?!?!!!