lunedì 18 agosto 2008

Intervistata da imp.bianco

Eccomi di nuovo qua!!   No, non sono deceduta, nè m'è esploso il pc (ancora no,per lo meno!) Nonostante l'incessante lavoro e lo studio alle porte  mi sto concedendo un po' di "vacanze" anch'io: la mia estate è all'insegna del Beach Volley e ogni giorno rischio una frattura o una ferita per correre dietro ad un pallone e dargli degli schiaffoni! (per la cronaca, ho rimediato davvero una microfrattura ad un dito del piede..)


Ma non è per questo che devo aggionare il blog! Infatti sono qui per annunciare ai quattro venti un'intervista, pubblicata sul blog UNCANNY X-MEN, che mi è stata fatta dal gentilissimo imp.bianco . Potete leggerla cliccando QUI.  E' vero che mi piace stare al centro delle attenzioni altrui,ma devo dire che è statao "strano" e "particolare"  rispondere a delle domande relative alla mia vita lavorativa e alle mie passioni. Il blog di imp.bianco (all'anagrafe Francesco Roghi) è dedicato ai fumetti e al mondo del Cosplay, è aggiornatissimo e molto interessante. Invito tutti a farci un giro anche perchè chi ama i fumetti e i supereroi troverà un sacco di news interessanti e potrà fare un giro sui blog dei cosplayer a mio parere ben fatti e divertenti.  Beh, ci si aggiona a breve! Dal canto mio devo affrontare anche oggi un pomeriggio di vittorie e sconfitte al mare per cui: Vado, Gioco e Torno! Byez! ^___*

domenica 3 agosto 2008

E' in edicola Streghe # 2

Signori e Signorine ecco in edicola il  num. 2 di Streghe [™ & © Editing Communications Srl. ] (Qui di fianco potete vedere la copertina, sempre made by Maria Rita Gentili) Io ho realizzato i disegni della ministoria "Il salvataggio" che si trova all'interno, con la collaborazione dei miei fidati amici e colleghi Mario Palladino (alle chine) e Massimo Travaglini (al colore). La storiella è incentrata sul salvataggio di una piccola famigliola di gattini abbandonati e devo dire che, probabilmente, è la storia più bella che abbiamo disegnato: semplice, ben riuscita e chiara (e non è un gioco di parole!). Nella vignetta 6 della seconda tavola ho anche inserito due miei amici tra i passanti come comparse in una strada accanto ad un fiume. (so che non interessa a nessuno,ma è un modo per far vedere come un disegnatore può divertirsi con il lavoro e con la gente che conosce! Insomma: sono piccole glorie personali!) Esorto chiunque a fare un salto nell'edicola più vicina per dargli uno sguardo. Se non altro potrete dire: <<Ah, io so chi l'ha fatto!>>


EDIT: sono miei anche i disegni e le chine dei redazionali (test, intervista doppia, ecc..)all'interno (colorati sempre da Max Travaglini).


Qui sotto, invece, vi posto una vignetta estrapolata dal fumetto che rappresenta Beatrice, una delle due protagoniste:




(i colori sono un po' falsati dal salvataggio e il caricamento dell'immagine onilne)

sabato 2 agosto 2008

Voglia di ozio.

Come anticipato alla mia nuova penpal (=amica di penna) Eleyon  (che potete vedere linkata di fianco tra i "my friends") oggi aggiorno il blog e metto un nuovo disegnino!   Devo dire che oggi è stata una mattinata dura, nonostante sia sabato. La mia cagnolotta Minù non s'è sentita bene, ho dovuto fare dei ritocchi a  delle tavole di Streghe e ho dovuto concludere la 6° tavola del numero 3!  Mi sembra lecito, quindi, se ad un certo punto ho avuto il bisogno di "sperimentare" qualcosa di nuovo per staccare un po' ... ciò che è venuto fuori si può vedere a piè pagina.   Ho usato per la prima volta i pastelli/ gessetti (gentilmente offerti dal mio ragazzo  )+ acquerelli  (e un riflessino aggiunto a fotoscioppo) e posso dire che almeno mi son divertita! E poi la piccola  Minù sta decisamente bene adesso...diciamo che il sabato, alle 4 di pomeriggio, finalmente ha ingranato la marcia giusta!     Beh, adesso andrò a finire di tirare i pupazzi alla mia cana baffona e poi andrò al mare. 


See you!


lunedì 28 luglio 2008

altro che...

Altro che vacanze!!!! BUAAAH!!! sigh!!!!soooob!      Non sono  in vacanza...come si può intuire, ma a casa... a lavorare...(beh, più o meno!)  Causa: la signora che doveva ospitarmi nel salento sta male e quindi --> nada de nada!  EVABBè! Vediamo il lato positivo: posso finire prima le tavole del numero 3 di Isa e Bea- Streghe e posso finire prima di studiare per gli ultimi esami.......................... BUAAAAH! ma è una tragedia: quest'anno la mia testa non andrà mai in vacanza!!           ..mmm...(mumble ... mumble) ciò può voler dire solo una cosa: appena mi laureo (a febbraio) non voglio sapere niente e un mese sparirò dalle scene!! Vacanza in Spagna alla mano e VIA!!! Stacco tutto! Per adesso, però, dovrete sopportare tutti i post più "frustrati" dell'estate "frustrata" di una ragazza-fumettara "frustrata"! Tutto a causa delle NON-vacanze! IN BOCCA AL LUPO!    


Ah, vi mostro gli schizzi di tre disegni che ho realizzato durante le lezioni a San Benedetto mentre i ragazzi facevano degli esercizi:


       


 


 


 

giovedì 24 luglio 2008

Regalino estivo!

EVVIVA l'estate!      Già!! Mi sento di dirlo...peccato che nella mia testa, in un angolo, io abbia sempre mille impegni che mi fanno ricordare di non perderli di vista!   


  >---  ( questi al lato siamo io e i miei impegni)


L'altroieri le lezioni a San Benedetto del Tronto sono andate ottimamenete! Il "porceddu" ha avuto successo e se troverò il tempo di completare la sua versione acquerellata ve lo posterò, prima o poi! ^_^  Anche domani mi aspetteranno 4 ore di ininterrotta parlantina tra quei poveri ragazzi e..quanto mi piace!!!


Nonostante tutta la stanchezza e il mal di pancia che mi attanaglia ecco qui sotto un piccolo regalino pre-vacanze! Sabato partirò per il Salento, una settimana di pura vacanza e zero appuntamenti o scadenze  (che saranno ad aspettarmi buoni buoni qui a Pescara ) e per questo mi sono permessa di fare un disegnino vacanziero adatto all'occasione e che ho anche utilizzato per creare un wallpaper-calendario di Agosto per il Fan Club Italiano di Shakira, disponibile dal 1 agosto sul sito.   Detto questo, mi ributto a disegnare la storia di Isa e Bea- Streghe per il numero 3 che avevo messo "in pausa" per pranzare e vi saluto, augurando a tutti una buona settimana (prossima) e do appuntamento a stasera, a chi volesse, alla Warner Village-Porto Allegro di Montesilvano, dove la SFP (Scuola del Fumetto di Pescara) disegnerà per il pubblico gratis dalle 19 alle 21, in occasione dell'uscita del film  "Batman- The dark knight".


  


Ciauuuuuu!!!


 

martedì 22 luglio 2008

Pre-vacanze lavorATTIVE

Che sonno e che dolor! Purtroppo non riesco ad affilare due giorni di relax consecutivo...come quando si è bambini: nullafacenza-totale!(mi manca tanto =___=)


Ma "Ciancio alle Bande",come direbbe il saggio DOTTO (dei 7 nani,ndr )  Oggi andrò a San Benedetto Del Tronto per tenere delle lezioni di fumetto nella bellissima fumetteria Cartoon City  , come potete leggere tra le "news" sulla home del sito della SFP (Scuola del Fumetto di Pescara). Quest' anno si sono creati un 1° e un 2° anno, al contrario degli anni passati in cui gli iscritti erano convogliati in un unica classe. Io oggi tedierò il 1° con una lezione su "Le inquadrature: piani e campi", mentre al secondo farò colorare una illustrazioncina con gli acquerelli! Per l'occasioe mi sono preparata una immagine che potrebbe essere utile per imparare lo "stacco dei piani" col colore. Visto che sono magnanima () ve la mostro solo a matita e vi risparmio la versione a pastelli che porterò a San Benedetto. Al prossimo post...speriamo vacanziero!!


 

giovedì 17 luglio 2008

Nuova Gallery su karicolacomix!!

UDITE!! UDITE!!   Da oggi sul lato sinistro del blog troverete l'accesso alla mia nuova Gallery !!!! Fate un giretto e poi fatemi sapere se ora è tutto più chiaro da esplorare!!!  l'ho creata su www.flickr.com.


Divertitevi!