domenica 11 ottobre 2015

Sirene digitali


In attesa di poter pubblicare alcuni disegni realizzati quest'estate per dei libri inglesi, ecco un assaggio di sirena realizzata in digitale. Forse è un modo non troppo malinconico per salutare l'estate 2015!
Per altre illustrazioni fatte dalla sottoscritta potete visitare la pagina della Leaf Agency.


lunedì 24 agosto 2015

IO & mia cognata...e i punti di vista!



Il calo di temperatura, per alcuni, è più evidente che per altri. Già è tanto che non cacciamo felpa e pashmina dall'armadio!

IO & Mia cognata...SUMMER PILLS #3

E non fate quelle facce: si sa che si è più liberi quando si parla di certe cose. 
Non ditemi che non vi sembra tutto "più leggero" quando viene "sdoganato" questo argomento! :)

giovedì 13 agosto 2015

Masha e l'Orso- Fanucci Editore

Sono da poco in libreria dei piccoli libri dedicati a Masha e l'Orso (Fanucci Ediotre) disegnati dalla sottoscritta Chiara KARICOLA Colagrande.
I disegni si ispirano ai primi libri della stessa collana fatti dalla brava M. Candeago e i titoli con i miei disegni sono "La Mela avvelenata", "Il tappeto volante" e "Masha e l'Orso-Le lettere dell'alfabeto".





i libri sono acquistabili, oltre che nelle librerie, anche su vari siti come IBS, Hoepli, Ebay, Il giardino dei libri, Unilibri, Libreradeiragazzi, MondadoriSTORE.
Appena li troverò in libreria, pubblicherò delle foto per documentarne l'uscita :) 
Ed è così che finalmente "esco dall'edicola e mi affaccio in libreria"(dopo pubblicazioni mai uscite o prodotti finiti e usati solo dagli editori e agenzie) e siamo solo all'inizio!

lunedì 27 luglio 2015

AIUTO!!!..DRAGHI!



Un draghetto un po' cresciuto mette in pericolo cavalieri e principesse...
:) Buona estate!

giovedì 7 maggio 2015

Casa sull'albero


Casa sull'albero nasce come un disegno abbozzatissimo a matita blu per tramutarsi poi in "Casa sull'albero ridisegnata e colorata in digitale" :)


giovedì 2 aprile 2015

IO & mia cognata...e i giochi di società!


Nell'attesa che la pagina Facebook di Io & Mia cognata... arrivi a 500 iscritti (lo so che sono scostante nel postare, ma I&MC è così, lo sapete! XD )  vi delizio con questa nuova striscia!
Chi non ha mai avuto modo di giocare a giochi di società come Pictionary, Saltinmente, Tabù o Monopoli?! Beh, noi, essendo gente che non va in discoteca e che, al più, beve una birra in un pub, spesso ci dilettiamo ancora con questi giochi da tavolo (alla veneranda età degli ENTA ormai!). Ecco il perchè di questa scelta per la striscia di oggi.
Inoltre spesso capitano coppie di ragazze che si capiscono al volo anche se dicono o disegnano cose senza senso, perchè c'è dietro tutto un "loro codice" che sono in grado di capire solo loro. Non provate a trovarne la logica: impazzireste!
:)
Alla prossima!