sabato 24 maggio 2014

L'HEAUME DE L'ESPOIR. Un progetto di Antonio "Tauro" Silvestri e Chiara "Karicola" Colagrande

L'HEAUME DE L'ESPOIR, ovvero "L'Elmo della speranza". Questo è il titolo del progetto presentato da me e il mio collega Tauro, al PRIX RAYMOND LEBLANC DE LA JEUNE CREATION 2014
Tavole stile francese, fatte da due che fino ad ora hanno pensato sempre all'italiana e disegnate da una (la sottoscritta) che ha sempre disegnato in millemila modi diversi. Accidenti se è stata dura! 
Ma più che altro a livello psicologico.
Ok, non mi perderò in chiacchiere! 

"In breve la storia parla di un regno devastato dagli oscuri poteri di una maga. L'unica "speranza" di tornare ad avere la libertà e la salvezza starebbe nel trovare un copricapo magico (l'elmo, appunto) che può essere recuperato solo dal protagonista (Didier), che vive nel...futuro. In questa storia il passato e il presente comunicano a suoni di tecnologia."

COPERTINA disegno: Karicola/ colori: Tauro

Le tavole sono queste qui sotto e ringraziamo la gentilissima Vanessa Cardinali (disegnatrice di Suore Ninja e Wild Wild East) per l'attenta supervisione di storia e tavole, oltre che la puntuale e precisa traduttrice dall'italiano al francese Serena Colagrande (che sarebbe mia sorella!)




Ed ecco i personaggi:

E adesso torno al nuovo progetto che a breve potrò mostrare anche qui...ZOMBIE e matite a me!!


2 commenti:

  1. mi piace assai...lunga vita a Roi Thèodore!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. io sono da sempre innamorata di queste tavole, della 1 in particolare! Bravissimi!!!

    RispondiElimina