venerdì 25 ottobre 2013

E presentazione fu...

Il 18 ottobre 2013 infatti, si è svolta la presentazione del volume, presso il Mediamuseum di Pescara.

L'esperienza è stata positiva sotto tutti i punti di vista.
Il pubblico è stato numeroso; l'autrice, Margherita Sassi, ha coinvolto sportivi e non in un discorso legato all'attività fisica e allo stare bene come persone all'interno di realtà sportive o sociali; nessuno si è annoiato, ma inaspettatamente si è sentito coinvolto e ha apprezzato testi e disegni di un libro nuovo per forma e contenuti. E io personalmente, ho fatto per la prima volta delle dediche contenenti disegni di un personaggio creato graficamente da ME. Una bellissima sensazione.

Solitamente, infatti, faccio dediche o disegni per il pubblico con personaggi stra-conosciuti. Disegnare Vittoria, la protagonista della storia, in dediche personalizzate, è stato strano e splendido. Queste sono cose che mi fanno venir voglia di non mollare questo lavoro. E mi fanno sentire soddisfatta delle scelte stilistiche o di come ho caratterizzato un personaggio: ho scelto di fare Vittoria in quella maniera e l'immaginario collettivo la ricorderà così. Una occhialuta...vincente. Almeno nel modo di fare e di vivere le sue scelte, più che nei fatti!

Un po' di foto:

L'Autrice di STOP&GO, Margherita Sassi, al microfono di Paolo Sinibaldi, presso i corridoi del Mediamuseum di Pescara, negli attimi precedenti la presentazione del romanzo .

La sala del Mediamuseum durante la presentazione di STOP&GO. Al tavolo Margherita Sassi (Autrice), Chiara Karicola Colagrande (Illustratrice) e Mario De Benedictis (Autore della Prefazione). 
Momenti del dibattito durante la presentazione di STOP&GO. Sullo sfondo, una delle illustrazioni di STOP&GO inserita nel materiale proiettato.

Io che dedico una copia del libro ad una giovane atleta.


Momenti di ilarità durante la presentazione di STOP&GO.
Grazie a tutti quelli che sono venuti e a quelli che avrebbero voluto, ma non hanno potuto, ma che mi hanno scritto standomi vicini :)

Nessun commento:

Posta un commento