lunedì 10 dicembre 2012

Stop & Go (Una vittoria sportiva ma non troppo) da oggi su AMAZON [cover & pictures by KARICOLA]

STOP & GO 
(Una vittoria sportiva ma non troppo
è il titolo del nuovo libro di Margherita Sassi, psicologa, psicoterapeuta e da adesso anche scrittrice. Il suo settore è la Psicologia dello Sport e proprio in questi giorni ha pubblicato l'innovatissimo libro per Kindle (il dispositivo di lettura di nuova generazione) di cui io ho curato le illustrazioni interne e la copertina (che potete vedere qui a fianco).
Potete leggere la notizia direttamente QUI.

Margherita è anche curatrice del sito BENE-STARE.it  e porta avanti il progetto "Se grande vuoi diventare a giocare devi imparare" promosso dal Comune di Pescara e Assessorato allo Sport, insieme al Comitato Provinciale CONI Pescara, l'Ufficio Scolastico Provinciale e la Federazione Italiana Pallacanestro, per il quale l'anno scorso ho curato il logo e che potete rivedere cliccando QUI.

La protagonista del libro è Vittoria, una ragazzina che si trova ad affrontare la sua vita di sorella, giocatrice di pallavolo, e studentessa alle prese con la crescita e i problemi che ogni ragazza della sua età vive in maniera del tutto personale.
Ciò che le succede, in un formato tutto nuovo per l'editoria, può infatti essere spunto per i giovani, gli sportivi o gli insegnanti che nello sport vedono un buon metodo ed una buona soluzione per affrontare la vita con maggiore consapevolezza.

Il libro si può acquistare su AMAZON.it in formato scaricabile per KINDLE 
Il libro si può leggere su qualsiasi dispositivo (Ipad, Iphone, pc, Mac).
Per poterlo fare basta registrarsi sul sito di Amazon ed acquistare il libro e decidere dove scaricare il file!

M. Sassi (2012). Stop & Go. Una Vittoria sportiva, ma non troppo. [Formato Kindle] 
Editore: Margherita Sassi. 
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Io sono stata coinvolta nel progetto quasi per caso, in una fresca serata in cui ho conosciuto l'autrice e il suo simpaticissimo marito, mente facevo loro una caricatura.
Scambio di chiacchiere...scambio di numeri...è stato tutto veloce.
Ed ecco che ho conosciuto in una maniera del tutto imprevista una delle donne più toste e sorridenti che frequentano la mia vita. 
Il libro rispecchia bene le sensazioni che Margherita ha cercato di mettere nero su bianco e vale la pena di essere letto e consigliato. Il prezzo è ottimo e può essere una buona idea per tutti gli insegnanti che si sforzano sempre di consigliare ai propri allievi una lettura fresca, ma importante. E poi i miei disegni cercano di "alleggerire" alcuni momenti che per la protagonista possono risultare particolarmente importanti o difficili.

Beh, ricordate lo schizzo che vi avevo fatto vedere QUI? Ecco, quello era uno dei primi schizzi della protagonista. Per "cercarla" graficamente, infatti, ho fatto diversi bozzetti.
Qualcuno lo trovate qui sotto:




Beh, spero lo aggiungerete tra i regali di Natale di quest'anno =)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento