martedì 24 gennaio 2012

LOGO per PESCARA: SPORT e BENESSERE

Nella mia città, Pescara, l'interesse per lo sport e la buona educazione fisica sta crescendo già da due anni grazie ad un progetto che si può riassumere nella frase "Se Grande Vuoi Diventare A Giocare Devi Imparare", promosso da Comune di Pescara e Assessorato allo Sport, insieme al Comitato Provinciale CONI Pescara, l'Ufficio Scolastico Provinciale e la Federazione Italiana Pallacanestro, su iniziativa della Dottoressa Margherita Sassi.
Ma vi starete chiedendo: Chiara "Karicola" Colagrande, cosa c'entrerà in tutto questo?
Ebbene, ho realizzato il LOGO del progetto per l' anno 2012. 
Eccolo qui:

Come si può leggere dal sito BENE-STARE.it visitando QUESTO LINK, l'idea è quella di diffonodere nei bambini coinvolti (della Scuola Media "Virgilio-Carducci-Montale-Michetti") e nella città di Pescara una nuova cultura dello sport e del gioco che, tramite il divertimento, educhi i ragazzi e faccia scoprire loro le potenzialità dell' attività fisica. 
Ciò che prevede il progetto è semplificato nel logo da tre simboli: block notes, palla da basket e fischietto, i ragazzi, infatti, potranno raccontare-praticare-arbitrare a seconda delle proprie possibilità o inclinazioni durante il campionato previsto per la fine di febbraio.
Bel progetto e sono felice di essere stata coinvolta!

Vi invito a salvare tra i preferiti il sito della Dott.essa Sassi soprattutto se siete appassionati di Sport e del benessere.
Io ricomparirò con un aggiornamento tutto speciale e all'insegna dello S-DISEGNO non appena l'uccello delle novità (?????) mi verrà ad annunciare i 10.000 visitatori del blog (e manca davvero pochissimo!)

:) OREUAR!


Nessun commento:

Posta un commento