giovedì 5 gennaio 2012

"Pronto..prova Barbie..mi sentite?!"

Anno nuovo, roba nuova, anche se avevo deciso di condividere con voi un nuovissimo video di s-disegno (in cantiere in  questi giorni)...ma, siccome voglio prepararlo per bene (anche la qualità video sarà diversa) voglio prepararlo con calma, per questo e per altri motivi (?!?) oggi vi beccate un altro disegno di quelli che uno fa ma che non sa che fine faranno...diciamo che non può rientratre nella categoria "Disegni Orfani" perchè è una prova VOLONTARIAMENTE fatta da me, quindi non richiesta da nessuno!
Per GIUNTI che ha delle concessioni MATTEL, ecco la mia prova di BARBIE!




Perchè Barbie? Uno penserà perchè era una bambina fissatissima con la bambola dalle forme perfette....ebbene non è proprio per questo: quando ero piccola disegnavo perchè mia mamma era bravissima e qualcosa me lo aveva "inculcato"...a 5/6 anni, però, sono stata male (bronco-polmonite) e, avendo perso 54 giorni di scuola a causa dell'ospedale, sono stata costretta ad imparare a leggere e scrivere a casa per un po' di tempo...anche perchè, avendo fatto la primina, non è che avessi imparato mille cose nelle scuole private...ANZI! Mia mamma così prese un quaderno e iniziò col farmi un abecedario disegnato: ogni lettera corrispondeva ad un personaggio di fumetti e cartoni che amavo.
La B era quella della biondissima Barbie col frisè e la gacchina jeans (forse qualcuna di voi la ricorderà-__-°°) ed era perfetta ai miei occhi. Ho quindi provato a ridisegnarla costantemente ogni giorno,ma non riuscivo in quella perfezione. Forse sarà stato lì lìinizio SERIO della mia attività costante di disegnatrice?! Chi può dirlo! 
;D

Alla prossima con un nuovo TUTORIAL s-disegnoso!!

1 commento:

  1. Ti capisco bene, la broncopolmonite l'ho avuta a 15 anni (Gennaio 1992) e sono rimasto un mese esatto... È stato un anno disgraziato, qualche mese dopo ho avuto pure la varicella :D

    RispondiElimina