giovedì 25 ottobre 2012

UN POST AL GIORNO: Il primo amore

Chi non ricorda con una certa nota nostalgica il primo amore?! Intendo quello vero. Quello che per la prima volta nella vita ti fa dire: "Ok, sono fritta: non c'è nessun altro a parte te nella mia testa!
Ecco, se vado indietro- indietrissimo con la memoria, posso risalire anche al MIO. Che sicuramente sarà stato nei cuori di milioni di altre femmine all'epoca, mentre avrei voluto che fosse solo nel mio.
Lui, che sembrava tutto rock 'n' roll...Lui che era il più figo tra tutti...Lui che con i suoi capelli ha dettato moda per la sua epoca... un nome tra tutti: Mirko. Si, quello col ciuffo rosso, della serie Kiss Me Licia! Ma non quello del cartone animato. Quello del telefilm. 
Il mio primo amore all'asilo.
Sembra ieri che tornavo da scuola e immaginavo di passeggiare con lui, mentre guardavo, prima di mangiare, il telefilm Licia Dolce Licia. Forse è stata la prima volta che ho provato un sentimento così...
L'amore? NO, la GELOSIA!
Si, per LICIA! La odiavo con  tutti i miei 4 anni alle spalle! Lei faceva la preziosa, mentre io lo avrei amato veramente e senza troppe titubanze! Ed ogni giorno mentre mi si diceva che era pronto il pranzo, io strillavo contro la televisione, piangendo disperata e cantavo a squarcia gola verso lo schermo "SI QUESTO è L'AMORE, SI QUESTO è L'AMORE SI QUESTO è L'AMORE PER TEEEE!!! NON LEI!! IOOO, Mirko, IOOO sono l'amore per te!!" e giù con le parolacce contro di lei!



Con mio grande disappunto, qualche tempo dopo ho scoperto che LICIA era interpretata dal mio più grande IDOLO...Cristina D'Avena -____-°°° Quanto mi sono disperata anche per questo...povera Cri-Cri..se solo avessi saputo, non avrei osato....

...Poi ho anche scoperto che Mirko è in realtà Pasquale Finicelli, capelli color castano-chiaro e gentilezza disarmante, ma questa è un'altra storia...
E voi? Qual è stato il vostro primo amore? .___. Disperato come il mio?


Scusa Mirko se dopo qualche anno ti ho dimenticato, ma non ho saputo resistere al fascino di Michelangelo, la mia Tartaruga Ninja preferita. 



1 commento:

  1. ah beh, qua si vede che io sono di un'altra generazione, visto che il mio primo grande amore è stato Capitan Harlock :)

    RispondiElimina