lunedì 23 luglio 2012

Blog 100% affidabile

Il Blog Affidabile

Vedete il distintivo qui sopra? Bene. Mi è stato "conferito" da una ragazza che ama arte/design/tendenze/cultura e che conosco da diversi anni, per una passione in comune: la musica.
La blogger in questione è Serena Pretti, ideatrice del blog iDesigMme. Se siete appassionati di tutto ciò che fa tendenza o se siete alla ricerca di una NUOVA idea che farà tendenza o di ogni forma d'arte esistente al mondo, vi consiglio di fare un giro a vedere ciò che tratta nel suo blog, ciò che crea e quello di cui che scrive, abbinandolo ad una capatina sulla sua pagina FaceBook.

Il premio Blog Affidabile, come si legge QUI, viene assegnato, secondo alcuni semplici criteri, a chi aggiorna il proprio spazio web in maniera tale da renderlo una sorta di "punto di riferimento" virtuale.
Io personalmente, quando o deciso di aprire il blog, l'ho fatto per far conoscere a tutti coloro che ci sarebbero capitati sù, i disegni che faccio e le idee che mi accompagnano in ogni momento della giornata e nel mio percorso lavorativo. Poi la cosa si è evoluta e si è creato un piccolo seguito di fedelissimi. Ciò mi ha stimolato sempre ad inventare qualcosa di nuovo per aggiornarlo al meglio, senza annoiare i lettori (spero di esserci riuscita!). La cosa mi ha aiutato anche a mettermi alla prova, permettendomi di essere una delle poche blogger a non cedere al fascino di Facebook abbandonando il mio spazio-blog creato con tanta fatica [e che mi ha costretto ad imparare il linguaggio HTML] XD
Probabilmente ciò emerge, se una "collega" ha pensato di segnalarmi tra i blog affidabili :)
Ok, basta con le chiacchiere e veniamo a noi, ricambiando il favore e segnalando a mia volta altri blog affidabili...

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio

Mulholland Dave di Davide La Rosa 
(semplicemente esilarante, ogni giorno una botta di vitamine al completo)

- Tauraggini di Antonio Tauro Silvestri
(uno scorcio quotidiano sulla satira italiana vista da un vignettista de Il Misfatto)

- Il macaone che in realtà è un sito/blog...cioè è un sito, ma è sottoforma di blog.
(contenitore di informazioni su attualità, scienza, cultura e fumetti tenuto da ragazzi volenterosi e che si rivolge ai più giovani per diffondere notizie e stimolare la loro personalità.

- To be a rock and not roll di Federica Di Tizio
(blog di una disegnatrice/colorista appassionata di fumetti e con il pallino per la moda e tutto ciò che si può cucire con fili e fantasia. Scrive recensioni di "film brutti" come fossero la cosa più semplice del mondo. Da leggere A S S O L U T A M E N T E)

- Anche i cialtroni mangiano di Muscaria
(Blog di tendenze culinarie e stranezze dal mondo, scritto con la capacità di rapire anche il lettore più distratto. Attualmente un po' in stasi a causa di progetti che sta seguendo la blogger, ma bellissimo ugualmente da visitare)


Ora, se siete interessati a far parte della categoria, basta aggiornare frequentemente il proprio blog, rendendolo accessibile ai più, con contenuti utili e "per tutti".

:) Alla prossima!

1 commento:

  1. come ti dicevo in privato, mi lusnghi e mi commuovi! grazie infinite!!

    RispondiElimina