venerdì 2 settembre 2011

Smoderate passioni/ PARTE#1



Smoderata passione per...



FRESHLYGROUND, la band sudafricana formatasi a Cape Town e salita alle luci della ribalta  con la canzone Doo Bee Doo, un tempo sottofondo della pubblicità dell' acqua San Benedetto, e, ultimamente, per aver contribuito alla creazione di Waka Waka insieme con la cantante Shakira.



Il loro stile, un mix folkloristico di suoni della loro terra natìa uniti a elementi di Jazz, indie rock e blues, mi pervadono e mi danno una pace che, quando disegno, vado cercando,come fosse acqua. in una giornata afosa Canto e gorgheggio come solo nell' adolescenza mi è capitato di fare. Chi di voi non lo fa? Io lo faccio anche in motorino e in macchina (ma ai semafori mi devo bloccare per ovvie ragioni...)
Sono anni che imparo a memoria i loro brani e che cerco di omaggiarli come posso (messaggi, voti  in retti musicali straniere, supporto su FB o disegni per i membri della band) quindi ho deciso di pubblicare anche qui il disegno fatto per la cantante (Zolani Mahola) e la violinista del gruppo (Kyla Rose Smith) [quest' ultima mi ha regalato una risposta di apprezzamento tramite messaggistica privata. YEP!]
QUI il loro canale YouTube. Fateci un giro e ditemi se i loro pezzi e la voce di Zolani non fanno impazzire!



E ballatevi il video di seguito:



 





Per finire e salutarci momentaneamente, ecco qui sotto il disegno che rappresenta la cantante Zolani e la violinista/corista Kyla Rose, in versione bambolizzata:

2 commenti:

  1. Sono davvero carine le caricature delle due artiste! Li devo sentire prima o poi :D ps. posso aggiungerti su Youtube?

    RispondiElimina
  2. @certo, cara, non devi nemmeno chiedermelo =)

    RispondiElimina