domenica 12 ottobre 2008

E' uscito Streghe # 3

Buone notizie: è in edicola Streghe- Isa&Bea num. 3 ! Tornare dopo un po' d'assenza e pubblicare una notizia così è davvero una soddisfazione!  Eh, già,  perchè sto finendo di mettere a posto le varie "pratiche" prima della tesi e sto concordanco con i prof degli appelli decenti prima di Febbraio (dato che mi lauero a Marzo =__=) Intanto una buona notizia: la fortuna mi assiste nell'università anche perchè studiando "con un metodo personalizzato " (dallo stile taglia e cuci) i prof son contenti e all'esame di Civiltà Bizantina ho ricevuto anche la lode...ebbene sì: 30 e lode! Avete forse di fronte una fumettista secchiona? NO! è solo tecnica: più parli meglio è!(e più sembra che hai studiato!) ^___^   ... [Già immagino i commenti del Tauro!!!!  Di cui, tra l'altro, vi segnalo una novità: sul nuovo numero di ottobre di Lupo Alberto troverete una sua striscia! Eh, sì, perchè Antonio "Tauro" Silvestri ha vinto un contest sul sito di Kinart indetto dallo Staff della rivista e questo mese e il prossimo potrete godere dei suoi disegni direttamente sfogliando il fumetto in questione, dato che anche il mese prossimo sarà pubblicato un intero articolo su di lui con tanto di pagina a fumetti! Complimenti! )


Tornando all'uscita di Streghe, il numero in questione è davvero strepitoso: la storia principale e i redazionali infatti sono miei =) Naturalmente la storia è realizzata grazie alla collaborazione dei mitici Mario Palladino (chine) e Max Travaglini (colore). Se l'altra volta ho detto che la ministoria del numero 2 era la cosa più bella da noi fatta, già devo ricredermi: questo è l' apoteosi della nostra collaborazione!     Sono davvero soddisfattissima!!! Bravi ragazzi! E, chi può, vada in edicola a chiedere di Streghe!!


Vi inserisco un assagino del contenuto in questione: 


             


© 2008 Asmi Srl su licenza esclusiva Editing Communications Srl.


Matite: Chiara "karicola" Colagrade   Chine: Mario Palladino   Colore: Max Travaglini


La storia è davvero interessante, perchè dà alla serie un nuovo taglio inaspettato; questo grazie alla bravissima sceneggiatrice Simona Calavetta, della quale vi segnalo il sito QUI che contiene degli acquerelli stupendi! Invito tutti a farci un giro!  I radazionali (disegni legati all'intervista doppia, test,ecc..) sono stati colorati, invece, da Deborha Daniele. Posto un piccolo assaggio dei passaggi dallo schizzo iniziale alla matita finita, fino alla versione finale pubblicata. Stavolta i disegni non sono stati chinati per lasciare al segno quel "calore" iniziale che la china fa perdere, inevitabilmente.


          


Domani sarà una serata speciale, ma non anticipo nulla, dico solo che si festeggerà questo periodo di collaborazione con la Editing, qui a casa mia, tra i vari fumettari a suon di foto che poi pubblicherò!     Intanto Vi salù!

6 commenti:

  1. grande!!!! ( ^o^ )/ (anche per il bel voto!!)
    ... lo chiederò sicuramente in edicola!!! ( ^o^ )/

    RispondiElimina
  2. 30 e lode? Dai sei grande XD ti auguro di andare sempre così bene!E mi fa molto piacere che il lavoro vada così bene!

    RispondiElimina
  3. Dici che domani lo trovo ancora? Io ci provo! Intanto complimenti per il 30 e lode! Anch'io all'università, a un certo punto, mi sono resa conto che quello che contava davvero era parlare il più possibile! Funzionava alla grande!
    Raffa

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi! appena finirò gli esami mi sentirò più libera e potrò dedicarmi al disegno (ah, sì,a cneh alla tesi ;p) e al blog!

    @Raffa: sì, in edicola dovrebbe esserci! La distribuzione è buona dalle nostre parti! ^__^

    RispondiElimina