lunedì 15 settembre 2008

Premio e disegni nuovi.

Et voilà! Eccomi di nuovo nel mondo dei blog per aggiornamenti e segnalazioni! Spero tutti abbiate passato bene la settimana e che il post precedente sia stato di vostro gradimento! Io sono reduce da una settimana di studio e  due mangiate voraci rispettivamente in occasione di un matrimonio e di un compleanno di 60 anni, l'unica differenza sta nel fatto che il primo è giunto all'improvviso ed è stato per "lavoro" infatti gli sposi hanno chiamato me e il mio ragazzo per fare le caricature agli invitati! A parte la cena affrettata, tutto si è risolto con un buffet di dolci che era la fine del mondo!*___*


Detto ciò approfitto per il minutino di pausa che mi sono concessa dallo studio di Bizantini e Masai per segnalare un fattarello: lunedì 8 settembre la mia dolce Zia Fed (all'anagrafe Federica Di Tizio, da me soprannominata amorevolmente "Zia" XD) mi ha assegnato il premio INDISSOLUBILMENTE AMICI che va attribuito a profili e blog che si ritengono amici o comunque simpatici. Lo scopo è dimostrare a chi si dona la propria amicizia/simpatia. [GRAZIE FEDEEE!]


il regolamento è questo:  Al ricevimento del riconoscimento, mostrare la pagina, citare il nome di chi vi ha ritenuto suo amico/a mostrando il nome del suo blog o profilo. Scegliere un minimo di 7 profili o blog che sono tuoi amici o che ritieni siano meritevoli della tua simpatica attenzione. Mostra il loro nome e avvisali che hanno ricevuto il segno della tua "amicizia"!!


Passo quindi a segnalare i "miei" vincitori:




  • La mia dolce sorella barese, Miky, perchè è una ragazza super e perchè la porto sempre nel mio cuore. Grazie per essere così!



  • La mia nuova penpal di blog (XD) Eleyon  perchè ho trovato subito una certa affinità con lei dal primo momento che ci siamo trovate, ama il disegno e fa sempre del suo meglio per migliorarsi!



  • La Nera Signora Sara,  "LOVE" per gli amici . Oltre a fare bene il suo lavoro da fumettara (di principesse) è anche una gran cuoca e gran seduttrice!



  • Tauro, oh Tauro!!! Mio amico/collega/aiutante/ecc... perchè non finisco mai di conoscerlo! XD



  • Il mio amico e collega Max , perchè senza di lui le " mie Streghette" non avrebbero vita! ;)



  • impbianco, che mi è stato subito simpatico! Carmine, mio insegnante prima alla SFP e guida ora in questo mondo di "disgnatori". Mario, altro amico,collega e compagno di filmbrutterie che sta prendendo possesso del web col suo strampalato progetto Kloaka!(sei un geGNO!)



*****------------------------------------------------------------*****


Altro argomento del post è dedicato a tre disegni che ho fatto la settimana scorsa e che verranno esposti nel Museo di Nocciano in occasione di "proZAC" : una mostra- omaggio a Pino Zac, fumettista e regista satirico abruzzese  morto nel 1985, che si terrà nelle giornate del 27 e 28 settembre (Giornate Europee del Patrimonio ). Non conoscendo benissimo l'autore in questione non ho potuto cimentarmi in chissà che tipo di OMAGGI per cui mi sono buttata su dei generi "congeniali" all'evento. Diciamo che mi rendo conto che al giorno d'oggi Zac avrebbe mooootlo da commentare e io sarei mooolto d'accordo con lui!      [Purtroppo i primi due dei tre disegni li ho dovuti fotografare di fretta perchè nello scanner non entravano, ma prometto che dopo la mostra pubblicherò qualche foto dell'esposizione!]


 Titolo:"L'imbarazzo del confronto" Acquerello+grafite


 Titolo:" Paly!" Tecnica mista su cartoncino


 Senza Titolo    Acquerello+acrilico


Come si può notare mi sto dedicando molto alla ricerca di argomenti di cui non sapevo molto: ad esempio ultimamente mi sta molto a cuore conoscere la situazione del Tibet e tutto ciò che riguarda la politica e la religione di quel paese. Il sorriso del giovane monaco dell'ultimo disegno si "scontra"  molto con quello del viso del monaco picchiato dalla polizia cinese che si può vedere sullo sfondo... Ho trovato le due immagini su Google e il loro contrasto mi ha colpito tanto, così ho deciso di unirle. "Play!" invece è un omaggio al gioco scherzoso che può avvenire tra l'espressione di una scimmietta e quella di un bambino: la stessa innocenza che dovrebbe esserci quando si gioca senza freno...è una sorta di "invito" a prendere così la vita. La prima immagine invece si commenta da sè!


 

12 commenti:

  1. Grazie mille per il premio! ^^ i tuoi disegni sono veramente carini! :P

    X-Bye

    RispondiElimina
  2. AAAAH!Grazieeee cara XD Però spero che non ti dispiacerà se non lo faccio anche io sul mio blog (per ora) perchè non saprei proprio che blog metterci XD Grazie ancora e bellissimi i disegni!Quando ho visto la faccia di Ratzingahhh mi sono spisciata!E' perfetta!

    RispondiElimina
  3. @Eleyon:tranquilla Ele!Grazie a te ^_*
    @imp: preGHE!!
    son contenta che i disegni vi piacciano!:p

    RispondiElimina
  4. Di niente tesora, :) te lo meriti tutto!!!
    e complimenti per i disegni, mi piace un sacco come stai evolvendo!!!
    zia fed

    RispondiElimina
  5. I disegni sono belli tutti e tre, ma il terzo è davvero speciale! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Grazie ^_^sei gentilissimo/a!Forse trapela che l'argomento l'ho preso a cuore!

    RispondiElimina
  7. Brava Chiaré! Devi solo imparare a fare le scansioni e sei a posto! (Non ti sto prendendo in giro, meglio specificare perché non vorrei tornare qui e scoprire che ti sei offesa >.>)

    Vaz

    RispondiElimina
  8. Grassie Vaz!lo so le scansioni non sono il mio massimo (mica mi offendo!è la verità!^_^)però mi salvo in calcio d'ancolo:le prime due sono foto! =p

    RispondiElimina
  9. Ma denghiu very grazie del premio cara amica/collega/aiutante/str... ana fanciulla/etc.

    Beh, di 'sti tempi sono un po' distante dai blog e se non me lo dicevi di persona... Gh! Sei un tesoro!
    Certo, ora dovrò girare il premio sul mio blog, ma lo tengo in coma ancora per un po' (ah già, anche questo te lo dicevo di persona).
    Uh, ora non mi viene nient'altro da dire... casomai te lo dirò di persona.

    Copiosi abbracci taureschi

    RispondiElimina
  10. grassie a te caro str...ambo amico/collega =D ahahaha sei un amicone! :* smack!
    passa ogni tanto!
    domani giuuuro che aggiornerò il blgo!(maledetti esami!)

    RispondiElimina
  11. Complimenti per i disegni,sono bellissimi tutti e tre^^

    RispondiElimina
  12. Complimenti per l'esame, davvero!
    Stai andando alla grande, mi molto piacere per te. ;)

    .* Hirilaelin *.

    RispondiElimina