lunedì 23 maggio 2011

Attendendo il TUTORIAL: Messica!


"...Telefonate al cartomante, che non contatta neanche l'ALDIQUA..."
[
S. Bersani   da   "Lo scrutatore non votante"]
 



Mi piaceva condividere con chi segue il blog la frase  qui sopra di una delle canzoni più belle di Samuele Bersani (il mio cantante italiano preferito!) perchè credo che, in tempi di ballottaggi, attacchi politici e crisi economiche, calzi a pennello!
Nella mia città (purtroppo) non si è rivotato, ma vedo che il "resto" dello stivale pian painino sembra stia reagendo e si prepari anche al referendum...vedremo un po'! Spero tutti i maggiorenni vadano comunque a votare e soprattutto per il referendum, perchè quando si è più piccoli non ci si capisce niente di politica e roba "seriosa", ma poi..quando si inizia a capire che puoi dire la tua (anche se nel tuo piccolissimo) è bello espirimere le proprie idee anche come i grandi!

Non so se avete notato il cambio di look del blog...avevo in mente qualcosa di più "intimo" e caldo...quindi per un po' sarà di questo color biscotto-e-fiore!



Aspettando il tutorial di S-Disegno (che sto finendo di preparare) volevo far vedere come si passa da una serie di schizzi ad un unico disegno scelto per uno scopo prettamente commerciale e di cui il disegnatore è semplice pedina.
Qui sotto vedete una serie di matite fatte l'anno scorso per una non-so-come-si-chiama agenzia australiana, commissionate allo studio Ink Awo con cui collaboravo.
La commissione era: creare una supereroina, che fosse cantante e che si affermasse come una pop-star tra gli adolescenti, dal nome di MESSICA. Per intenderci, un po' in stile "Jem e le Holograms" (chi vedeva il cartone forse se le ricorda) a cui mi sono, ovvimiamente, ispirata.
MA si doveva trovare prima di tutto la linea/ lo stile, per cui ho fatto diverse prove:









Alla fine è stato scelto questo bozzetto:

Al quale ho realizzato uno sfondo con ambientazione da placoscenico (di cui non possiedo la matita, ahimè! ) e folla urlante e ne è uscito fuori il disegno, realizzato in fase finale dall' Art Director del gruppo Ink Awo,di seguito:



Alla prestissimoooo!!!!

4 commenti:

  1. Il cambio di look mi piace :)
    spero che questo vento di cambiamento, in italia, non sia solo un fuoco di paglia... perchè già anni fa c'era stato un allontanamento dal nano malefico, ma poi ci siamo ricascati...

    ps- le prove sono tutte molto belle, ma la quinta mi piace particolarmente :)

    RispondiElimina
  2. è vero: speriamo perchè sinceramente ha stufato tantissimo e ci facciamo solo brutta figura noi (per non parlare sulle ripercussioni future sul nostro paese-_-)

    *_* sono contenta ti piaccia la quinta: mi sono divertita a farla, ma nessuno l'aveva apprezzata fino ad oggi! :)

    RispondiElimina
  3. Ehilà! Volevo farti vedere un video che ho trovato su youtube...Siccome penso possa interessare e che sia giusto far girare :)

    http://www.youtube.com/watch?v=FG4d8HP4t1M&feature=channel_video_title

    PS. disegni stupendi!!

    RispondiElimina
  4. Grazie tesora :D lo sto vedendo!!!

    RispondiElimina