domenica 27 marzo 2011

Bologna...Arriviamo!




E sono DUE!



Quest' anno bisso alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e mi porto l'allegra brigata composta dal mio  FabizioPLUC Di Nicola, Sara Cappoli e Federica Di Tizio, altre veterane della Scuola del Fumetto di Pescara e bravissime illustratrici.
Avendo visto com'è l'ambiente l'anno scorso, quando arriveremo in Fiera mercoledì 30, sarà un gioco da ragazzi....almeno dal punto di vista "GITA"...dall'altro, quello "andiamo a mostrare i nostri book" sarà psicologicamente allucinante,...ma si sa: siamo sempre sotto esame!

Ieri, l'ultima riunione per definire bene i book ci ha visti sprizzanti di energia...sarà perchè speriamo di mangiare una pizza BUONA & PESANTE, come quella mangiata l'anno passato, sarà perchè quando si è in gruppo sembra che si possa affrontare tutto...fatto è che mercoledì, dopo esserci divisi, dovremo vedercela da soli e sperare che la visione dei nostri book da parte degli editori porti a qualcosa.

Quando, mesi fa, abbiamo deciso che ci saremmo andati, la data della fiera ci ha stimolato a fare nuove illustrazioni, perchè, naturalmente, per vari impegni e lavori, materiale nuovo e "mostrabile" scarseggiava nei nostri archivi e quindi GIù A PRODURRE disegni e immagini varie e per vari target.
Ora che la fiera è arrivata, sappiamo già che il problema non sarà COME affrontarla in sè per sè, ma COSA faremo DOPO °___°
Eh, già! Perchè non avendo uno SCOPO torneremo a disegnare solo per ciò che DOBBIAMO fare,ma non per piacere (se così vogliamo chiamarlo) e questo è un trauma a cui cerchiamo di non pensare almeno fino al ritorno in pullman di Mercoledì sera.
Diciamo solo che speriamo MOLTO nell' esito positivo dei contatti che prenderemo!

  -----------------------  -------------------------

Intanto ecco l'ultimissimo disegno fatto per il re-styling del mio book:




Karicola's Cenerella
 



Alla prossima!!!!





 

5 commenti:

  1. hai riassunto perfettamente quello che ci passa per la testa, proprio poco fa Sara mi diceva che le sta venendo l'ansia, aiutoooooo!!!

    ripetiamo tutti insieme:

    BUONA&PESANTE
    BUONA&PESANTE
    BUONA&PESANTE!!

    e speriamo bene ;)


    fed sempre più innamorata della tua cenerella :D

    RispondiElimina
  2. BUONA & PESANTEEE!!! :D State tranquille ragazze!!! Nulla potrà traumatizzarci di più della pizza! XD

    RispondiElimina
  3. BUONA E PESANTE!! <3 <3
    Io ho deciso ke affronterò il tutto con l'ingenuità dell'incoscienza XD

    Shara

    RispondiElimina
  4. eh,ma anche me medesima l'affronterà così ç___ç

    RispondiElimina