domenica 21 marzo 2010

Secondafalsa.



Lo so, è da qualche giorno che il blog non riporta contenuti nuovi, ma sono stata molto impegnata con la conclusione delle chine di "Grand Galop" (di cui ho parlato nel post precedente) e con la messa a punto della roba da portare a Bologna, alla Fiera del Libro per Ragazzi, dove io e PLUC andremo giovedì.
(Naturalmente dettagliati racconti e foto farciranno il post della prossima settimana)

Intanto due cose:

- Prima cosa: l 'immagine delle scarpette rosse qui sopra mi perseguita da quando ero piccola, come credo accada a tutte le ragazze della mia età o poco più... Infatti sono quelle che ricorrono ne Il mago di Oz , fiaba /favola/ racconto di cui hanno fatto film e cartoni animati e che io ADORO *___*
Da piccola sognavo un paio di scarpe così...ma crescendo mi sono accorta che forse non saprei sotto che vestito metterle: sono un po' pesantucce visivamente palrando ^_^°
Ma passiamo all' ossessione attuale... vi parlo del Mago di Oz perchè è dall'anno scorso che dipingo su spaventapasseri e faccio schizzi che li riguardano. Una tela è quella che ho esposto alla mostra degli ARTOSTI di quest'estate a Termoli e che vi ripropongo qui sotto (oggi è proprietà di Antonio Sarchione e consorte):
 



di Chiara "karicola" Colagrande




Poi oggi ho fatto quest'altro disegno che potete vedere sotto. E' fatto con acrilici e pantoni:


spaventapasseri karicola


di Chiara "karicola" Colagrande



Insomma, sono spacciata, lo so O_____0
Qui sotto vi ripropongo un'immagine dei protagonisti del film :


Ed ecco l'immagine del cartone degli anni '80 e la sigla, cantata da Cristina D'avena:







 






Ecco qui un altro disegno che ho fatto per la Fiera:
 



di Chiara "karicola" Colagrande



- Seconda cosa: Perchè è il post è intitolato così? E' un po' un indovinello alla Trivial Pursuit.
Riflettete...vi dico solo che "è arrivata!"



 

8 commenti:

  1. Oddio non riesco a risolvere l'enigma del titolo O_O sono una frana!Comunque mi piacciono molto gli spaventapasseri u.u con che colori li hai fatti?Tempera?Baci!

    RispondiElimina
  2. Ti ho già "commentato" a scuola il titolo. Non mi ripeto qui sopra perchè ho un'etica e soprattutto perchè ho paura che forse saresti capace di farmi piovere in casa con una macumba...

    RispondiElimina
  3. ahuahuah Tauro, lo sai cosa risposi e cosa risponderei anche qui...per cui aiuta i poveri ospiti del blog, invece di fare il maeSTR...ino X)Ely, ti do un indizio: è molto ATTUALE, soprattutto da qualche giorno.Lo so...non è molto..rifletti sul "Titolo camuffato" :)Gli spaventapasseri li ho fatti con acrilici e l'ultimo con pantoni (penarelli)

    RispondiElimina
  4. Ok, li aiuto (e pure parecchio):"Studi scientifici stanno cercando di dimostrare se è possibile farla con due rondini".

    RispondiElimina
  5. ...B E H... così è difficile anche per me... a parte l'ultima parola ;p

    RispondiElimina
  6. è una battuta ke feci tanto tempo fa ... e me ne vergognai!seconda falsa? ... primavera ... oddio!Cmq belli i disegni! ;)

    RispondiElimina
  7. @ anonimus:XD ahaahahahah si lo so: scemità è il motto di alcuni miei post!;) grazie per essere passato/a e dei complimenti!

    RispondiElimina
  8. ah, è COMPLIMEMTI per aver risolto il "rompicapo"!! ^____^

    RispondiElimina