mercoledì 5 agosto 2009

Mostra- Epilogo e ANEDDOTI


ARTOSTI 2009


Eccomi di nuovo tra voi, per aggiornare il blog riguardo alla bella mostra degli ARTOSTI che si è tenuta a Termoli tra il 24 e il 31 luglio (2009), nella città vecchia. La mostra ha ospitato, in un ambiente rustico e particolare, i lavori degli ARTOSTI. Ma per farvi meglio entrare nell' aria che abbiamo respirato in questi giorni riporto un paio di righe scritte da Luigi De Felice,  riguardo alla mostra, sul sito di Termoli, PRIMONUMERO:


Questi “artosti” sono giovani discepoli dell’Accademia del Fumetto di Pescara e giovani discepoli di qualcos’altro, dediti alla creazione plastica e al disegno. I loro nomi? Giorgia Gammieri, Fabrizio Di Nicola, Mario Palladino, Massimo Travaglini, Chiara Colagrande.
[......]

Chiara Colagrande è la fatina bionda che arriva a omaggiare Heath Ledger. La più naif del gruppo probabilmente, continuamente sospesa al centro di un nugoletto di pezze e bambole di pezza. Non si direbbe tosta. Leggiadra piuttosto. Ma pare che a lei stia a cuore la “tostaggine”.


PER LEGGERE IL RESTO DELL'ARTICOLO POTETE CLIKKARE QUI.
Sopra mi potete vedere in una foto scattata vicino ad uno dei quadri fatti da me: un omaggio al grande Heath Ledger che ha interpretato Joker ne "Il cavaliere oscuro", ultimo film (per ora) di Batman, del regista Christopher  Nolan. Il complesso delle cose che ho esposto ha riguardato il mio progetto "Muñecas de Trapo" (= Bambole di Pezza) e devo dire che mi è piaciuto....mi piaciuto far vedere le cose da me fatte e mettermi in gioco con un gruppo di persone di cui posso fidarmi e che hanno reso l'esperienza indimenticabile!  


Ringrazio i miei amici e colleghi! Grazie a Giorgia-Koe che ha permesso quest' avventura (che è solo all'inizio) e che è riuscita a mettersi alla prova e, finalmente, ad esporre a tutti i suoi capolavori di cernit e che mi ha fatto da amica e famiglia allo stesso tempo. Grazie a Fabrizio, il mio dolce sposo, che ha saputo come alleggerire una settimana stressante, rendendola un divertimento. Grazie a Mario perchè è un vero "papà-orso" e ci rende tutto più melodico e sereno. Grazie a Max per aver prodotto il quadro-attira-pubblico più spaventoso dell'estate! 


Grazie a tutti coloro che sono venuti (come Giulietta mia e Daniele :* ) e tutti quelli che avrebbero voluto vederci, ma non hanno potuto. Non mancherà l'occasione, dato che già da Ottobre gli ARTOSTI esporranno nuovamente al "Battello Ebbro" locale di Termoli e, se tutto va bene, anche a Pescara.



 


Un GRAZIE particolare va alla GUEST STARdella mostra, ANTONIO SARCHIONE- nella foto a sinistra- (e alla moglie-Caterina) per la disponibilità e cortesia, per averci fatto esporre alcune sue tavole originali di C.O.P.S. e per...tutto!


 


 


 


 


 


 


Alcune foto renderanno meglio l'idea di ciò che è stato allestire e vivere la mostra.


Buona visione!!



 [Artosti tra pulizie e preparativi]





"Robe" di KOE:


 



 


  



"Robe" di Mario:


 


"Robe" mie- Chiara/karicola:


    


"Robe" di Fabri/Pluc:


  


"Robe" di Max:


 


Al prossimo Post!


 


 

1 commento:

  1. Complimenti!
    Se mettessi delle foto un po' più grandi non sarebbe male ;)

    Vaz

    RispondiElimina