martedì 24 marzo 2009

*avvisi e visti*

Oggi mi è venuto in mente un periodo di lavoro molto intenso, ma che ha permesso a me e la SFP di conservare fino ad oggi dei ricordi molto esilaranti. Mi riferisco al fatto che due o tre anni fa, se non ricordo male, la Scuola del Fumetto di Pescara (nelle persone degli ex-allievi e della direttora-Alba e del factotum-Donato) fu chiamata a collaborare ad un progetto di scenografie per la manifestazione di Montesilvano Cinema, che avrebbe dovuto lanciare l'Abruzzo (e in particolare Pescara) come città-leader nel mondo del cinema -______-  (naturalmente la manifestazione non si è più ripetuta, nemmeno nell'anno successivo) Ebbene: una intera estate siamo stati chiusi in un capannone di auto a Silvi Marina per realizzare dei pannelli che illustrassero figure di famosi attori delle epoche passate e scene di film cult.


Qui sotto mi sembra interessante dare uno sguardo alle foto dei pannelli raffiguranti la Loren, Pasolini, Totò e Sordi, in ordine realizzati da me, Sara Cappoli, Fabrizio di Nicola con la collaborazione della immancabile Alessia Fattore. La direttora ci ha dato alloggio, aiuto e cibo. A Donato e Andrea Corina dobbiamo il taglio del legno usato come supporto. Tutto ben condito di musica trash e battute di Mario Palladino e Massimo Travaglini.


  



 




notare i miei "vecchi capelli" ^_^


 



Voglio segnalare, per concludere, un incontro alla libreria Edison del centro di Pescara, dove DOMENICA 29 ci sarà la presentazione del libro- fumetto "Battlin' Jack Murdock" di Carmine Di Giandomenico.


Inutile dire che-----> se potete, dovete venire!

2 commenti:

  1. Ciao cara! Intanto ti faccio tanti complimenti per la laurea, le bomboniere carinissime e te, che sei stupenda, e poi... grazie per aver ricordato l'appuntamento di domani con il mio topo in libreria!
    Raffa

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Raffa! *_^ ci vediamo oggi!!!

    RispondiElimina