mercoledì 14 gennaio 2009

Make a Doll

Eccomi di nuovo su questi schermi! sto navigando molto in questi giorni per distrarmi un po' e prendere spunto per tesi e lavoro. Domani il verdetto sulla beneamata "ernietta", alla quale potrei anche assegnare un nome (consigliatemelo voi!!) , tanto siamo vicine e ci stiamo affezionando. A parte scherzi, ringrazio tutti coloro che si sono interessati alla mia schiena e dico che va molto meglio! Grazie oh, cortisone!


Chi è più sveglio XD avrà notato l'inserimento di una novità da questo mese sul lato sinistro del mio blog: il Wallpaper. Eh, già, ho deciso che di mese in mese ne posterò uno a tema sempre differente. Ad esempio per febbraio ho già in mente di soddisfare tutti gli amanti di anime e manga! Questo mese invece vi beccate quello di Shakira-faccia-buffa fatto per il FC Shakira Shiver!


Mi sono un po' dedicata in questi giorni allo sviluppo di una semi-teoria-progetto che però devo studiare ancora bene, dico solo che una parte importante l'ha avuta un' autrice, per me, fonte di ispirazione: Barbara Canepa. Ne ho parlato anche nei post estivi per cui chi volesse sperne di più può andare a ritroso nel blog e scoprire perchè l'adoro *_* Come mai è stata fondamentale? Perchè il suo senso di praticità e di "intraprendenza" mi affascinano, contando anche che è davvero brava e colora divinamente, siamo al TOP! La sua ossessione per le DOLL (bambole) di tutti i tipi ha finito per incoraggiarmi...ed ecco che ho deciso di rendere tutte le persone che per me contanto e che mi ispirano (o che me lo chideranno, semplicemente ) delle Muñecas, delle bambole, delle "mani di pezza" , chiamatele come volete. Il concetto è che la materia prenderà il sopravvento e determinerà i volti assenti e vitrei, per non parlare delle manine storte e pezzate, di queste creaturine. Sto anche meditando su una proposta di collaborazione con la brava Koe's Shop.  (Comunque chi frequenta il mio blog se ne sarà già accorto dal vecchio template della mia nuova-mania-dollettara! E anche il nuovo bannerone presenta una versione pezzata della sottoscritta! Per cui mi serviva solo il LA definitivo e si può dire che l'ho trovato  ) Aluuraa,  Ho iniziato con una illustrazioncina dedicata ad Eleyon e ho concluso oggi con la realizzazione di due bamboline che ho spedito alla bravissima Barbara, facendole un omaggio.


 Le posto qui sotto sperando di far cosa gradita ^___^



  Eleyon



  Barbara Canepa 



 omaggio a "Elisabeth" (personaggio di Barbara Canepa E Anna Merli.)


Ci si sente!!  


11 commenti:

  1. Mmm.
    Se devo essere onesto, 'ste bambole non mi piacciono per niente, sembrano degli zombi... (la terza in particolar modo) :V

    Vaz

    RispondiElimina
  2. ma quello è lo scopo XD cioè: l' "inanimato" intrinseco in loro!

    RispondiElimina
  3. Vaz parla così perchè non ha capito i gusti della Canepa! :D
    Vabbè, macabri intenti a parte so troppo belle! Mo che le vede il canguro impazzisce ahahah!

    RispondiElimina
  4. Effettivamente io i gusti della Canepa non li ho presenti, e non mi interessa farlo ;)
    Preferirei vedere "bambole" di altro genere, come queste: http://img378.imageshack.us/img378/7399/gg5mw2.jpg

    XD

    Vaz

    RispondiElimina
  5. Vabbè, davanti a questo, mi inchino XD

    RispondiElimina
  6. a me quel tipo di umorismo sembra ormai superato XD cmq dovresti vedere i gusti della Canepa =) informarsi allarga gli orizzonti, anche quando una cosa interessa poco!

    RispondiElimina
  7. Se mi interessassi di bambole mi preoccuperei non poco... -___-"
    Epistassi rulez!

    Vaz

    RispondiElimina
  8. A me piacciono tantissimo, sono carinissime e non so che darei per avere un cuscino con quell'immagine! XD baci tesora!

    RispondiElimina
  9. le doll sono beDDe beDDe
    l'ernietta la puoi chiamare Linda xD

    RispondiElimina
  10. tesora mia!!!le adoro!sono bellissime!i colori la posizione degli occhi le mani!!!tutto perfetto veramente!andranno alla grande ne sono sicura! io già ne sono innamorata *_____*

    RispondiElimina
  11. grazie Giò =* sei un teoro! anDreMo alla grande! =) hihihihi!!vedrai vedrai!!

    RispondiElimina