lunedì 23 maggio 2011

Attendendo il TUTORIAL: Messica!


"...Telefonate al cartomante, che non contatta neanche l'ALDIQUA..."
[
S. Bersani   da   "Lo scrutatore non votante"]
 



Mi piaceva condividere con chi segue il blog la frase  qui sopra di una delle canzoni più belle di Samuele Bersani (il mio cantante italiano preferito!) perchè credo che, in tempi di ballottaggi, attacchi politici e crisi economiche, calzi a pennello!
Nella mia città (purtroppo) non si è rivotato, ma vedo che il "resto" dello stivale pian painino sembra stia reagendo e si prepari anche al referendum...vedremo un po'! Spero tutti i maggiorenni vadano comunque a votare e soprattutto per il referendum, perchè quando si è più piccoli non ci si capisce niente di politica e roba "seriosa", ma poi..quando si inizia a capire che puoi dire la tua (anche se nel tuo piccolissimo) è bello espirimere le proprie idee anche come i grandi!

Non so se avete notato il cambio di look del blog...avevo in mente qualcosa di più "intimo" e caldo...quindi per un po' sarà di questo color biscotto-e-fiore!



Aspettando il tutorial di S-Disegno (che sto finendo di preparare) volevo far vedere come si passa da una serie di schizzi ad un unico disegno scelto per uno scopo prettamente commerciale e di cui il disegnatore è semplice pedina.
Qui sotto vedete una serie di matite fatte l'anno scorso per una non-so-come-si-chiama agenzia australiana, commissionate allo studio Ink Awo con cui collaboravo.
La commissione era: creare una supereroina, che fosse cantante e che si affermasse come una pop-star tra gli adolescenti, dal nome di MESSICA. Per intenderci, un po' in stile "Jem e le Holograms" (chi vedeva il cartone forse se le ricorda) a cui mi sono, ovvimiamente, ispirata.
MA si doveva trovare prima di tutto la linea/ lo stile, per cui ho fatto diverse prove:









Alla fine è stato scelto questo bozzetto:

Al quale ho realizzato uno sfondo con ambientazione da placoscenico (di cui non possiedo la matita, ahimè! ) e folla urlante e ne è uscito fuori il disegno, realizzato in fase finale dall' Art Director del gruppo Ink Awo,di seguito:



Alla prestissimoooo!!!!

giovedì 12 maggio 2011

prove orfane- Chapter #3



Avevo annunciato un post di S-Disegno, lo so! E anche questa volta gli impegni dell' ultimo mese mi hanno portato a non mettere fuori di casa il naso per un po' e a lavorare anche 13 ore senza alzarmi dalla sedia. (Ne ricaveranno profitti solo i venditori di creme anti-cellulite!) Per questo bisogna che mi riprenda un attimino prima di filmarmi mentre disegno (anche se il soggetto già l'ho in mente!)

Ne approfitto per lasciarvi uno dei famosi "disegni orfani" di cui parlavo qualche tempo fa (siamo già al 3 capitolo, mammamia!!) e di cui, come sempre, non so assolutamente la fine..cioè. disegnare a volte è un' opinione!
China e colore dati in digitale. Cover per una rivista mai uscita e fatta al volo per salvare la testata...ma a quanto pare la testata l' hanno comunque data XD (che humor, oggi!! degno di Mr. Bean!)



Questo per far capire che disegno anche le auto XD

Vi anticipo che l'estate che arriva, in edicola, troverete diversi libricini da colorare di Tom & Jerry e Titti realizzati da me (quindi all inclusive made by Karicola), quindi, chi deve fare i famosi "pensaierini" a nipoti e fratelli, inizi a tenere sotto controllo la propria edicola sotto casa!

Alla prossima e...Ehi!! Grazie per le oltre trentamilacinquecento visite!! :)