In Abruzzo vietato dissentire!
Storia di una presa di posizione.
E chi l' avrebbe mai immaginato fino ad un anno fa, ma anche a 6 mesi fa che io mi sarei infervorata per argomenti politici? Beh, ora mi sta avvenendo questo perchè delle ingiustizie e della disonestà non ne posso proprio più! Il 6 dicembre il Presidente del consiglio Berlusconi è venuto a fare shopping Pescara, per sostenere il suo candidato alle regionali, Gianni Chiodi, come avevo scritto nell'altro post, bene:FabrizioPLUC e un amico, Luca, del blog www.lukalog.net sono andati a fargli qualche domanda normalissima, dando voce ai dubbi di molti italiani. Il video sta girando da qualche giorno su tutta la rete e lo ripropongo qui, per dare un'idea, a chi non se ne fosse ancora accorto, della poca libertà di dissentire che hanno gli italiani nei confronti del governo attuale. Ve lo dico perchè la stessa identica vetrina si è riproposta il 12 al comizio che Berlusconi ha tenuto a Chieti e anch'io sono stata trattata come i due baldi giovani del video insieme ai suddetti e ad altri tre ragazzi....Forse abbiamo la faccia di "fomentatori di risse" ?!? Ai posteri l'ardua sentenza. Dico solo che Chiodi ha potuto parlare 3 minuti e il resto dei 40 è stato occupato da Berlusconi che parlava della spazzatura di Napoli, dell'Alitalia, delle banche e dei grembiulini....ma nemmeno una parola sul PROGRAMMA del PDL per L'Abruzzo. BAH!
Intanto, per quel poco tempo che resta, dato che oggi e domani si vota in Abruzzo per le regionali, invito tutti a votare come si deve e dare il voto a chi si fa portatore della voce dei cittadini, chi sostiene, contro tutti i politici, l'idea che i soldi della politica siano eccessivi e che serva un taglio ai suddeti costi che potrebbero serivre a procurare euro per dare servizi migliori ai cittadini, a chi si occupa per l'ambiente subito senza rimandare all'anno prossimo (come ha detto Berlusconi da Bruxelles), insomma: IL VOTO VA DATO A CARLO COSTANTINI.
A presto anche altro materiale a disposizione per la causa, perchè bisogna fermare chi pensa a salvare le banche e non i cittadini!! Soprattutto adesso che in Abruzzo, precisamente a L'Aquila, molti operai della SEVEL sono costretti a restare a casa o sono in cassa integrazione, non sapendo come passare questo periodo di difficoltà economiche.
Per questo mi definisco DIPIETRINA, perchè l'unico che dice le cose giuste, parla di LEGALITA' (di cui Berlusconi ha paura) e che affronta i problemi parlando con le persone è Antonio Di Pietro. Ho seguito un paio di incontri che ha fatto con i cittadini e devo dire che è l'unico che parla dei concreti problemi di tutti i giorni, di come risolverli e di internet come vero mezzo di informazione (che il PDL vuole fermare perchè mezzo scomodo di informazione!) Ecco una foto scattata alla discoteca Megà di Pescara che ritrae me e FabrzioPLUC con l'onorevole:
